100% Riciclabile

Fatto con i fagioli

Made in Italy

-94% CO2

Come nasce BLISS?

I prodotti Bazza non sono fatti con la plastica. Sono fatti con un nuovo materiale che noi chiamiamo BLISS: una novità bio based, leggera, super resistente e semplicemente sensazionale. BLISS viene sviluppato insieme ad una multinazionale francese con decenni di esperienza nell’innovazione delle materie.

Dai fagioli all'olio

In sostanza, BLISS cresce sugli alberi. I semi di fagioli una volta piantati nella terra diventano alberi, da cui nascono tantissimi altri fagioli. Gli alberi di BLISS crescono in zone aride, così la loro coltivazione non è in concorrenza con la produzione alimentare. I fagioli vengono poi raccolti e pressati, per ricavarne l'olio.

Dall'olio al BLISS

I nostri amici in Francia trasformano questo olio in piccole palline che chiamiamo BLISS. Questo processo di produzione non prevede sprechi, perchè ogni singolo scarto viene riciclato all’infinito!

Un Bazza è per sempre!

Siamo sicuri che i nostri prodotti ti accompagneranno per moltissimi anni nella tua vita. È per questo che offriamo una garanzia di cinque anni. Se dopo questi cinque anni dovesse succedere qualcosa al tuo prodotto Bazza, potrai rispedircelo e per ringraziarti ti regaleremo un buono sconto del 50% da usare sul nostro sito

100% BLISS

Ogni nostro prodotto è realizzato solamente con BLISS. Dopo che ci avrete restituito i vostri articoli usati, noi potremo macinarli per produrre nuovi prodotti. In questo modo i prodotti Bazza non diventeranno mai rifiuti!

Tutti i dettagli

È greenwashing?

In sostanza: no! Durante la progettazione e lo sviluppo dei nostri prodotti ci siamo impegnati per ottenere il migliore risultato sia per te che per il pianeta:

  • Tutti i nostri prodotti sono fatti solamente con due materiali: il BLISS che compone la parte principale e l’acciaio per alcuni pezzi come viti e molle. Entrambi materiali riciclabili all’infinito!

  • Abbiamo progettato tutti i prodotti per renderli facilmente assemblabili. Infatti non ci sono nè colla nè cuciture, così è molto semplice separarli per riciclarli.

  • Armonica è così leggero e così compatto che serve pochissima energia per produrlo. La leggerezza vince sempre!

  • I tuoi prodotti BAZZA dureranno a lungo, grazie alla grande resistenza di BLISS.

  • Rispetto a pelle e plastica, per produrre BLISS si utilizza molta meno CO2!

Cosa si intende con bio-based?

La plastica che viene utilizzata per molti prodotti in commercio deriva dal petrolio ed è una fonte non rinnovabile. Bio-based significa che Bliss NON deriva dal petrolio. BLISS viene prodotto con i fagioli che crescono sugli alberi e sono una fonte rinnovabile. Gli alberi di BLISS crescono con pochissima acqua, aiutando a preservare questa preziosa risorsa mondiale.

Come si calcola la riduzione di CO2?

Il nostro calcolo di emissione di CO2 è basato su uno studio di tre fasi. Il nostro portafoglio Armonica utilizza il 94% in meno di CO2. Abbiamo confrontato Armonica con un classico portafoglio di pelle prodotto in Cina, con caratteristiche simili. Così possiamo spiegare le ragioni per cui produrre Armonica riduce l’impatto di CO2:

  • Materiale: la produzione di pelle produce molto scarto. Nella produzione di Armonica invece ogni scarto viene utilizzato per creare nuovi portafogli.

  • Trasporto: produrre in Italia invece che in Cina, evita le emissioni di CO2 per l’importazione e l’esportazione.

  • Energia: L’Asia si affida maggiormente al carbone, mentre l’Europa utilizza più fonti ecologiche. BAZZA sta anche installando i pannelli fotovoltaici sulla sua fabbrica, per avere una produzione ancora più green.

  • Riciclo: i classici prodotti in pelle non sono riciclabili. BAZZA ARMONICA può essere riciclato continuamente, all’infinito.

Dove vengono realizzati i vostri prodotti?

Nella nostra fabbrica BAZZA, in Italia, vicino a Milano, utilizziamo la BLISS per creare i nostri prodotti. 100% Made In Italy.

Dove vengono prodotti i vostri materiali?

BLISS è formulato e prodotto in maniera specifica per noi dal nostro partner Arkema, in Francia. La materia prima utilizzata per produrre il BLISS sono i fagioli.

Il processo per creare BLISS dai fagioli e ecologico?

I fagioli per il BLISS crescono in luoghi aridi, dove non è possibile coltivare altro. La produzione di BLISS quindi non crea danni ad altre risorse. I fagioli vengono prima schiacciati per fare uscire il loro olio. L’olio di fagioli viene poi utilizzato per creare il BLISS.

Questa magica trasformazione avviene in Francia, dove ci sono regole ambientali molto rigide.